Current Statistics
1,748,663 Total Jobs 393,294 Jobs Today 17,936 Cities 222,695 Job Seekers 146,729 Resumes |
|
|
|
|
|
|
Digital marketing executive (f/m/d) - Palo Alto California
Company: Easyfairs UK & Global Location: Palo Alto, California
Posted On: 05/04/2024
Visitate il futuro con EasyfairsSiamo una delle societ-- di eventi in pi-- rapida crescita al mondo e organizziamo oltre 200 eventi all'anno in pi-- di una dozzina di Paesi europei. Creiamo piattaforme di incontro uniche, dal vivo e online, 365 giorni all'anno. Unitevi a noi nel nostro viaggio per diventare l'organizzatore di fiere del futuro!Stiamo cercando una posizione full time (40h/settimana) e a tempo indeterminato per il nostro team di Milano o da remoto a partire dal 01.07.2024: Digital Marketing Executive (f/m/d) Offriamo una posizione attraente e variegata nel marketing fieristico per il nostro cluster di eventi tecnologici. In qualit-- di professionista esperto di marketing, sarai responsabile del piano marketing digitale completo per due fiere nel settore tecnologico. Il tuo ruolo sar-- quello di attivare e coinvolgere la community per questi eventi e utilizzare le strategie di marketing digitale per implementare il traffico sui social media e sul sito web e creare un'esperienza unica per i clienti.I tuoi compiti: Lavorando a stretto contatto con l'Head of Marketing & Digital Strategy, l'Head of Content e i colleghi di altri dipartimenti, svilupperai e implementerai strategie fondamentali di marketing digitale, posizionamento e comunicazione. - Svilupperai e implementarai strategie di marketing digitale, tra cui pubblicit-- sui social media, annunci, ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), marketing sui motori di ricerca (SEM) e pay-per-click (PPC).
- Creazione e mantenimento della presenza sui social media del nostro brand fieristico sui social media
- Creare, eseguire e monitorare i budget per le campagne di marketing digitale.
- Collaborare con i team di marketing e sales per migliorare i risultati.
- Misurare i KPI, tra cui il traffico del sito web, il coinvolgimento del pubblico, servicequoten, bounce rate e il ROI sulla spesa pubblicitaria.
- Identificare le tendenze e ottimizzare il budget/le spese e le prestazioni in base ai risultati ottenuti.
- Copywriting (social media, sito web, e-mail, ecc.)
- Coordinarsi con il team di marketing per identificare strategie di crescita innovative.
- Creazione di report sulle prestazioni delle campagne di marketing
- Utilizzo di software di analisi per identificare i punti di contatto con i clienti e valutare l'esperienza end-to-end dei clienti sui vari canali digitali.
- Lavoro dettagliato ed esteso con Google, LinkedIn, Meta e Twitter come strumento pubblicitario
- Produzione di newsletter
- Collaborazione con partner e stakeholder per raggiungere gli obiettivi di marketing digitale Il tuo profilo:
- Hai conseguito una laurea o un master in marketing (digitale) o in un settore analogo.
- L'utilizzo dei canali di marketing digitale e delle piattaforme social -- la tua routine lavorativa quotidiana
- Conduci, gestisci e analizzi campagne SEO/SEM, database di marketing, email, social media e/o display advertising, nonch-- qualsiasi tipo di Google Ads
- Hai familiarit-- con strumenti quali Wordpress, Salesforce Marketing Cloud e il pacchetto MS Office o sei disposto a familiarizzare con essi
- Stabilisci autonomamente gli obiettivi e gestisci i relativi budget
- Idealmente, hai conoscenza dello sviluppo di HTML, CSS e JavaScript e dei loro limiti, nonch-- esperienza nell'ottimizzazione di landing page e funnel di utenti.
- Ottima conoscenza dell'inglese scritto e parlato e preferibilmente anche dell'italiano
- Impegno, indipendenza, diligenza e un modo di lavorare strutturato sono valori fondamentali per te
- Hai esperienza nel copywriting e nella formulazione di messaggi pubblicitari per vari canali digitali Cosa offriamo:
|
|
|
|
|
|
|